VSS Baby Cuccioli

 

VSS Baby Cuccioli

Questo gruppo inizia la sua attività già con la preparazione atletica estiva, che prosegue poi  in autunno sino ad i primi di dicembre, con attività mirata e specifica per lo sci.

La preparazione tecnica sugli sci inizia a metà settembre e prosegue fino a fine novembre, con uscite programmate in ghiacciaio ( Stubaital, Hintertux , Val Senales o Stelvio), programmando normalmente 8/10 giornate sugli sci.

Per i soli Cuccioli si propongono alcune uscite in più, di solito 12/13 giorni.

Durante l’inverno gli allenamenti vengono effettuati sulla Plose, due giorni alle settimana, sino a fine stagione, mentre nel periodo di Natale gli allenamenti sono ogni giorno, sempre la mattina.

Venerdì : pomeriggio 14.15-16.15, Sabato alla mattina 09.00/11.30

Durante Natale sempre alla mattina 09.00/11.30

La programmazione viene comunque sempre comunicata ad inizio stagione, così come ogni variazione.

GARE : i Baby-Cuccioli partecipano alle gare FISI, in calendario per il comitato Alto Adige/Suedtirol ( 5 gare + la Finale Provinciale)e ad alcune gare promozionali (es.Stricker Sprint). Inoltre si partecipa  con alcuni atleti alle Selezione Regionale per il Trofeo Pinocchio e alla Selezione AMSI.

Per la sola categoria CUCCIOLI, per coloro che si qualificano, c’è la partecipazione alle Kindercup Regionali, e da queste per quelli che si qualificano, alle finali Nazionali del CRITERIUM CUCCIOLI .

Allenatore : Baraccani Giancarlo – Federico Rossi