Ragazzi / Allievi

 

GRUPPO  RAGAZZI - ALLIEVI 

Anche loro iniziano con la preparazione atletica estiva , che prosegue poi in palestra sino ad i primi di dicembre, sempre con attività specifica per lo sci.

Qui con la categoria Allievi, si inizia già un lavoro anche con l’uso dei pesi, sempre sotto il controllo del nostro preparatore atletico Omar Bianchi.

In estate il programma sciistico prevede alcune uscite in ghiacciaio (Hintertux o Stelvio), per un totale di solito di 8/10 giorni.

Proseguono poi in autunno a Stubaital (Aut), circa 12/14 giornate di allenamento.

In inverno il lavoro prosegue sulla Plose con possibilità di allenamenti  dal Lunedì al sabato, sino afine Gennaio, mentre da Febbraio sino a fine stagione gli allenamenti sono dal Martedì al Sabato .

Durante Natale gli allenamenti sono tutti i giorni sempre la mattina 09.00/11.30

Lunedì,Martedì,Mercoledì,Giovedì,Venerdì sempre pomeriggio, mentre il Sabato sempre la mattina.

GARE : i Ragazzi - Allievi partecipano alle gare FISI, in calendario per il comitato Alto Adige/Suedtirol ( 6 gare 2 GS, 2 SL e 2 SG), alle Finali Regionali (SL, GS e SG).

Per chi si qualifica c’è poi la partecipazione ai Campionati Italiani di Categoria e  alla Selezione per il Trofeo Topolino ; c’è poi la partecipazione , libera, alla Selezione per il Trofeo Pinocchio sugli sci.

In questo gruppo l’anno scorso abbiamo avuto atleti che hanno partecipato ai Campionati Itakliani e alle Finali Internazionali del Trofeo Topolino.

 

Allenatori : Coppola Manuel – Villscheider Markus